LE F.A.Q.

Domande sull’utilizzo di dr.veto? Qui troverete le risposte!

Le possibilità del software dr.veto sono numerose, perciò abbiamo cercato di raccogliere le domande più frequenti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o chiarimenti.

dr.veto può recuperare i dati dal precedente gestionale?

Prima di installare dr.veto, il supporto tecnico, previa analisi con il cliente, presenterà una simulazione del recupero dati in modo da poterne convalidare l’esito insieme.
Nella maggior parte dei casi è possibile recuperare l’archivio dei clienti, degli animali, il listino delle prestazioni e lo storico degli animali.

dr.veto è utilizzabile in strutture con più sedi?

Sì, nella versione Windows è prevista una tipologia d’installazione denominata «multisito».
Una copia del database viene installata sul server di ogni sede che, essendo sincronizzate in tempo reale, condivideranno le creazioni e le modifiche dei dati.
Inoltre, è possibile analizzare i risultati di ogni sede attraverso il modulo “Statistiche”.

dr.veto si può utilizzare per le visite a domicilio?

Sì, su un computer portatile viene installata la modalità «offline » che permette di utilizzare dr.veto fuori dalla struttura principale anche senza la copertura della rete internet, sfruttando un database locale.
Al ritorno in clinica, in poco tempo il computer sincronizza i nuovi dati con il database principale e li rende dunque disponibili per tutte le altre postazioni.

tramite dr.veto è possibile monitorare l'andamento della struttura?

Il modulo Statistiche permette di visualizzare tutti gli indicatori necessari per una gestione ottimale dell’attività.
Le statistiche prendono in esame: attività, prodotti, clienti e dati finanziari. Inoltre, è possibile monitorare l’attività per singolo medico, periodo o prestazione.

con quali macchinari si interfaccia dr.veto?

Dr.veto comunica con gli analizzatori Alcyon, Idexx, Scil  e molti altri, permettendo di archiviare i risultati in dr.veto e di effettuare richieste di analisi.
Inoltre, sono state sviluppate esportazioni specifiche per i gestionali dei commercialisti.
Queste integrazioni sono in continuo sviluppo per facilitare e velocizzare il lavoro di tutti i giorni.

si possono creare referti medici in dr.veto?

Sì, in dr.veto sono presenti diversi documenti e schede specialistiche che permettono di creare referti per ogni tipologia di visita.
Nella versione Windows, sono completamente personalizzabili ed è possibile aggiungere ulteriori modelli in base all’esigenze del Medico Veterinario.
È anche possibile allegare qualsiasi tipo di file alla visita in corso o alla scheda del paziente.

è possibile limitare le autorizzazioni dei singoli utenti in dr.veto?

Si, ogni Medico Veterinario ha un accesso personalizzato a dr.veto con un nome utente e una password.
È possibile decidere i privilegi associati a ogni profilo utente e quindi negare l’accesso a uno o più moduli del software oppure autorizzare l’accesso in sola lettura.

con quali fornitori si interfaccia dr.veto?

Dr.veto si interfaccia con il database dei prodotti di Alcyon Italia. Tramite un semplice clic è infatti possibile aggiornare quotidianamente il listino prezzi e le promozioni di Alcyon Italia.
Gli ordini possono essere trasmessi direttamente ad Alcyon Italia tramite il gestionale dr.veto.

dr.veto gestisce lo stock?

Sì, nel modulo “Prodotti” è possibile abilitare il magazzino andando così a gestire il carico e lo scarico dei prodotti.
Un lettore QR Code permette di velocizzare la ricerca o il carico a magazzino dei farmaci.
Si possono impostare soglie minime sotto le quali i prodotti vengono segnalati come «Prodotti da ordinare», facilitando così la creazione dell’ordine.
Gli ordini effettuati ad Alcyon Italia tramite dr.veto permettono di automatizzare il carico.

tramite dr.veto è possibile comunicare con i clienti?

Si, un editor di posta di facile utilizzo permette di comunicare, fidelizzare e informare i propri clienti.
Un avanzato strumento di ricerca multicriterio supporta il Medico Veterinario nel selezionare rapidamente i destinatari per l’invio di e-mail, posta cartacea e, per la versione Windows, anche SMS.
In questo modulo si possono inviare referti, schede cliniche, ricette, fatture e promemoria per richiami vaccinali.

dr.veto funziona con internet?

Dipende dalla versione scelta.

La versione Windows non dipende da Internet e, in caso di interruzione della connsessione, la pratica di dr.veto continua a funzionare perfettamente.  Il database è installato fisicamente in locale e quindi sempre disponibile.

Nella versione Cloud, invece, è essenziale avere una connessione internet.

dov'è collocato il proprio database?

Dipende dalla versione scelta.

Per la versione Windows, il database dr.veto è fisicamente installato sul computer principale della struttura.

Per la versione Cloud, i dati vengono archiviati su un server cloud di proprietà di Microsoft.

come vengono salvati i dati del software?

Per la versione di Windows, il backup del database di dr.veto viene eseguito giornalmente, senza alcun intervento da parte vostra. Il backup, se il server è attivo, è allocato sia sulla rete locale che in remoto, su un server sicuro di Alcyon.

Per la versione Cloud, i dati vengono archiviati su un server cloud di proprietà di Microsoft.

Non hai trovato quello che cercavi?