DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Le possibilità del software dr.veto sono numerose, abbiamo cercato di raccogliere le domande più frequenti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Prima di installare dr.veto, il supporto tecnico, previa analisi con il cliente, presenterà una simulazione del recupero dati in modo da poterne convalidare l’esito insieme.
Nella maggior parte dei casi è possibile recuperare l’archivio clienti, animali e il listino prestazioni.

Sì, per questi casi è prevista una tipologia d’installazione denominata « multisito ».
Una copia del database viene installata sul server di ogni sede che, essendo sincronizzate in tempo reale, condivideranno le creazioni e le modifiche dei dati.
Inoltre, è possibile analizzare i risultati di ogni sede attraverso il modulo Statistiche.

Sì, su un computer portatile viene installata la modalità « Offline » che permette di utilizzare dr.veto fuori dalla struttura principale anche senza la copertura della rete internet, sfruttando un database locale.
Al ritorno in clinica, in poco tempo il computer sincronizza i nuovi dati con il database principale e li rende dunque disponibili per tutte le altre postazioni.

Il modulo Statistiche permette di visualizzare tutti gli indicatori necessari per una gestione ottimale dell’attività.
Le statistiche prendono in esame: attività, prodotti, clienti e dati finanziari. Inoltre è possibile monitorare l’attività per singolo medico, periodo o prestazione.

Dr.veto comunica con gli analizzatori Idexx in maniera bidirezionale, permettendo di archiviare i risultati in dr.veto o di effettuare richieste d’analisi.
Inoltre sono state sviluppate esportazioni specifiche per i gestionali dei commercialisti.
Queste integrazioni sono in continuo sviluppo per facilitare e velocizzare il lavoro di tutti i giorni.

Sì, in dr.veto sono presenti diversi documenti e schede specialsitiche che permettono di creare referti per ogni tipo di visita.
Sono completamente personalizzabili ed è possibile aggiungere ulteriori modelli in base all’esigenze del medico veterinario.
È anche possibile allegare qualsiasi tipo di file alla visita in corso o alla scheda del paziente.

Ogni Medico Veterinario ha un accesso personalizzato a dr.veto con un nome utente e una password.
È possibile decidere i privilegi associati ad ogni profilo utente e quindi negare l’accesso ad uno o più moduli del software oppure autorizzare l’accesso in sola lettura.

No, dr.veto viene installato sui computer presenti nella struttura. Il numero di postazioni è illimitato (eccetto per la prima fascia di abbonamento).
È stata fatta questa scelta per permettere l’utilizzo di dr.veto anche senza connessione internet.

Dr.veto si interfaccia con il database prodotti di Alcyon Italia, tramite un semplice clic è infatti possibile aggiornare quotidianamente il listino prezzi e le promozioni di Alcyon Italia.
Gli ordini possono essere trasmessi direttamente ad Alcyon Italia tramite dr.veto.

Sì, nel modulo Prodotti è possibile abilitare il magazzino andando così a gestire il carico e lo scarico dei prodotti.
Un lettore di QR Code permette di velocizzare la ricerca o il carico a magazzino dei farmaci.
Si possono impostare soglie minime sotto le quali i prodotti vengono segnalati come « Prodotti da ordinare » facilitando così la creazione dell’ordine.
Gli ordini effettuati ad Alcyon Italia tramite dr.veto permettono di automatizzare il carico.

Un editor di posta di facile utilizzo permette di comunicare, fidelizzare e informare i propri clienti.
Un avanzato strumento di ricerca multicriterio supporta il Medico Veterinario nel selezionare rapidamente i destinatari per l’invio di E-mail, SMS o posta cartacea.
In questo modulo si possono inviare referti, schede cliniche, ricette, fatture e promemoria per richiami vaccinali.

Richiedi una dimostrazione gratuita