Home > DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

In questa sezione è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti su dr.veto. Per ulteriori informazioni contattare il referente Roberto Destefanis al numero
+39 366 4915372 oppure compilare il modulo Richiesta Informazioni.
picto
1. dr.veto è un software cloud?

No, dr.veto viene installato sui computer presenti nella struttura. Il numero di postazioni è illimitato (eccetto per la prima fascia di abbonamento).
È stata fatta questa scelta per permettere l’utilizzo di dr.veto anche senza connessione internet.


2. dr.veto può recuperare i dati dal precedente gestionale?

Prima di installare dr.veto, il supporto tecnico, previa analisi con il cliente, presenterà una simulazione del recupero dati in modo da poterne convalidare l’esito insieme.
Nella maggior parte dei casi è possibile recuperare l’archivio clienti, animali e il listino prestazioni.


3. dr.veto è utilizzabile in strutture con più sedi?

Sì, per questi casi è prevista una tipologia d’installazione denominata « multisito ».
Una copia del database viene installata sul server di ogni sede che, essendo sincronizzate in tempo reale, condivideranno le creazioni e le modifiche dei dati.
Inoltre, è possibile analizzare i risultati di ogni sede attraverso il modulo Statistiche.


4. dr.veto si può utilizzare per le visite a domicilio?

Sì, su un computer portatile viene installata la modalità « Offline » che permette di utilizzare dr.veto fuori dalla struttura principale anche senza la copertura della rete internet, sfruttando un database locale.
Al ritorno in clinica, in poco tempo il computer sincronizza i nuovi dati con il database principale e li rende dunque disponibili per tutte le altre postazioni.


5. Tramite dr.veto è possibile monitorare l’andamento della struttura?

Il modulo Statistiche permette di visualizzare tutti gli indicatori necessari per una gestione ottimale dell’attività.
Le statistiche prendono in esame: attività, prodotti, clienti e dati finanziari. Inoltre è possibile monitorare l’attività per singolo medico, periodo o prestazione.


6. Con cosa si interfaccia dr.veto?

Dr.veto comunica con gli analizzatori Idexx in maniera bidirezionale, permettendo di archiviare i risultati in dr.veto o di effettuare richieste d’analisi.
Inoltre sono state sviluppate esportazioni specifiche per i gestionali dei commercialisti.
Queste integrazioni sono in continuo sviluppo per facilitare e velocizzare il lavoro di tutti i giorni.


7. Si possono creare referti medici in dr.veto?

Sì, in dr.veto sono presenti diversi documenti e schede specialsitiche che permettono di creare referti per ogni tipo di visita.
Sono completamente personalizzabili ed è possibile aggiungere ulteriori modelli in base all’esigenze del medico veterinario.
È anche possibile allegare qualsiasi tipo di file alla visita in corso o alla scheda del paziente.


8. È possibile limitare le autorizzazioni dei singoli utenti in dr.veto?

Ogni Medico Veterinario ha un accesso personalizzato a dr.veto con un nome utente e una password.
È possibile decidere i privilegi associati ad ogni profilo utente e quindi negare l’accesso ad uno o più moduli del software oppure autorizzare l’accesso in sola lettura.


9. Con quali società di distribuzione si interfaccia dr.veto ?

Dr.veto si interfaccia con il database prodotti di Alcyon Italia, tramite un semplice clic è infatti possibile aggiornare quotidianamente il listino prezzi e le promozioni di Alcyon Italia.
Gli ordini possono essere trasmessi direttamente ad Alcyon Italia tramite dr.veto.


10. dr.veto gestisce lo stock?

Sì, nel modulo Prodotti è possibile abilitare il magazzino andando così a gestire il carico e lo scarico dei prodotti.
Un lettore di QR Code permette di velocizzare la ricerca o il carico a magazzino dei farmaci.
Si possono impostare soglie minime sotto le quali i prodotti vengono segnalati come « Prodotti da ordinare » facilitando così la creazione dell’ordine.
Gli ordini effettuati ad Alcyon Italia tramite dr.veto permettono di automatizzare il carico.


11. Tramite dr.veto è possibile comunicare con i clienti?

Un editor di posta di facile utilizzo permette di comunicare, fidelizzare e informare i propri clienti.
Un avanzato strumento di ricerca multicriterio supporta il Medico Veterinario nel selezionare rapidamente i destinatari per l’invio di E-mail, SMS o posta cartacea.
In questo modulo si possono inviare referti, schede cliniche, ricette, fatture e promemoria per richiami vaccinali.